sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Seminario Cias: “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”

02/10/2017

MILANO – Il prossimo 4 ottobre, a Bari, si terrà un seminario tecnico di formazione gratutita organizzato da Cias Elettronica, Betafence Italia ed Electronic’s Time, in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider).

Rivolto a Progettisti, Integratori, Security Manager, CIO, Amministratori di rete, Installatori e altri operatori del settore, l'evento, intitolato “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”, verterà sull’utilizzo delle reti IP secondo le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801 per le Infrastrutture Critiche, e avrà sede presso il Centro Congressi della Fiera del Levante (Sala 2).

Verranno trattati nello specifico gli argomenti relativi alla progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete con i relativi problemi di security e relativa protezione tramite crittografia e firma digitale; verranno altresì illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.

Aeroporti, autostrade, ferrovie, carceri, caserme e basi militari, centrali elettriche e siti energetici in generale sono siti sensibili che hanno necessità di un’adeguata protezione perimetrale e che basano oggi il proprio funzionamento sulla comunicazione tramite reti IP wired e wireless.

E’ stato richiesto al Collegio dei periti industriali e all’Ordine degli Ingegneri di Bari il riconoscimento di 6 Crediti Formativi Professionali, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali, ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia.

Da segnalare, infine, che l'incontro è riconosciuto dal Cersa, Organismo di certificazione, che riconosce 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze della durata di 6 ore promossi da Cias Elettronica, in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione.

La partecipazione è gratuita ed è strutturata in un’unica giornata, con due sessioni a tematiche diverse (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).

Per informazioni e iscrizioni: Tel 02 023767161; eventi@cias.it

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news