venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Da Ethos Academy, Analisi e Valutazione del rischio in “pillole”

13/07/2017

NAPOLI – È dedicata all’Analisi e valutazione del rischio la prossima “Pillola” formativa che verrà “somministrata” da Ethos Academy, il 15 settembre, a Napoli. Proprio nella città partenopea, l’iniziativa Pillole formative di approfondimento di Ethos Academy, da anni punto di riferimento della formazione nel settore della sicurezza, è stata inaugurata lo scorso giugno, presso l’Exclusive Experience Store di Posillipo, riscuotendo l’ampio apprezzamento dei numerosi partecipanti, sia per la qualità dei contenuti sia per l’efficacia del format didattico introdotto, interattivo e con un taglio pratico che fa ampio ricorso allo “storytelling”. 

Nell’appuntamento del 15 settembre, l’approfondimento del tema è affidato all’esperienza e alla competenza dell’ing. Antonio Avolio, coordinatore scientifico dell’intero progetto. Nel corso dell’incontro, saranno presi in esame, alla luce della Normativa Tecnica da osservare (in particolare, la Norma CEI 79-3 e la Norma CEI EN 50131-1) gli aspetti e i fattori da considerare nella progettazione di impianti di allarme Antintrusione e Antirapina che siano coerenti con il rischio di attacco ai locali protetti.

 

Alla pillola sull’analisi e la valutazione del rischio, seguiranno altri incontri, ognuno dedicato ad approfondire singoli argomenti di rilievo per i professionisti della sicurezza, con le stesse innovative modalità di gestione dell’aula. Rivolto a installatori, system integrator e progettisti, ma anche a responsabili della sicurezza e utilizzatori, ogni corso è valido ai fini del mantenimento della Certificazione CEI - TÜV Italia, per 3 crediti.

 

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=42

 



Tutte le news