sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Hikvision per Acquapark Onda Blu a Tortoreto

06/07/2017

Tortoreto (TE) – E'  firmato Hikvision il nuovo sistema di videosorveglianza di Acquapark Onda Blu di Tortoreto (TE): 120.000 mq. di divertimento, con Kamikaze ad altezze vertiginose, acquascivoli multi - pista, tappeti dove scivolare a perdifiato fino alla fantastica piscina ad onde.

All’interno del sito era presente un sistema di videosorveglianza analogico decisamente obsoleto. La soluzione proposta dal System Integrator Marco De Nicolais (http://www.marcodenicolais.it) è stata strutturata in due percorsi: in un primo step si è provveduto all’intera bonifica dei cavidotti e passaggi precedentemente utilizzati, lavorando ad un completo revamping dell’infrastruttura di trasporto dati.

Questo ha consentito la realizzazione di una rete in fibra ottica con topologia a stella che ha previsto la realizzazione di un punto di centralizzazione dove sono stati installati tutti gli apparati di rete attivi in appositi armadi rack, collegati e alimentati mediante sistema UPS dedicato, dai quali partono le dorsali in fibra ottica che collegano sei armadi di campo, all’interno dei quali sono stati previsti switch rame/fibra in PoE per la gestione e l’alimentazione delle telecamere IP.

Nel secondo step si è proceduto alla realizzazione del progetto dell’impianto di videosorveglianza Hikvision: 2 NVR serie DS-7732NI-I4 in tecnologia 4K, 32 bullet camera tipo DS-2CD2T42WD-I8, 4Mpx WDR a 120dB ottica fissa a monitoraggio degli arrivi degli scivoli, dei corridoi di deflusso da e verso i giochi acquatici, piuttosto che delle aree di ingresso/uscita del “torrente”. A questi dispositivi è stato associato un NAS modello DS-A80624S per consentire l’applicazione della modalità hot spare dei dischi, nonché la possibilità per il System Integrator di configurare e gestire il livello RAID che reputa opportuno.

La scelta degli NVR ha consentito anche di mantenere le 5 IP camera esistenti, che sono state aggiunte alle 32 Hikvision, insieme ad ulteriori tre IP camera installate successivamente, per un totale di 42 flussi video. I due NVR, installati in apposito armadio ubicato nella control room dedicata, sono collegati a due monitor 43” sui quali sono visualizzate 21 telecamere per ciascuno, consentendo il monitoraggio dell’intero impianto direttamente da un’unica postazione sia in live view che in playback e consentendo la gestione multipla e sincrona della visualizzazione delle registrazioni.

La nuova infrastruttura e la tecnologia IP garantiscono qualità e soluzioni tecnologicamente avanzate, un'unica control room e una copertura maggiore. Per divertirsi a tutta sicurezza!

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news