giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Telecamere di Axis Communications al Festival dei Gufi di Grazzano Visconti

02/06/2017

MILANO - Una telecamera di Axis Communications viene utilizzata dal partner installatore Newside per fornire il servizio di live streaming nel corso della più importante manifestazione in Europa dedicata al mondo dei rapaci notturni, in programma dal 2 al 4 giugno 2017 nel parco di parco del Castello di Grazzano Visconti (PC).

L’evento, che attrae ogni anno oltre 30.000 visitatori, molti provenienti dall'estero, si avvarrà infatti della qualità video Axis per trasmettere in diretta le immagini riprese da una telecamera AXIS P1427, installata con discrezione tra le piante e gli alberi del parco. Il flusso video sarà visibile tramite live streaming sul sito della manifestazione www.festivaldeigufi.it, su quello del partner tecnologico Newside www.newside.it o sulle pagine Facebook di Axis Communications e dello stesso Festival dei Gufi.

La vera essenza del Festival è quella di “raccontare il mondo dei gufi” avvalendosi di tutte quelle espressioni figurative, teatrali, conferenze, mostre, didattica con i bambini, corsi e workshop tenuti da esperti del settore, così che gli appassionati abbiano la possibilità di scoprire sempre qualcosa di nuovo sui questi animali affascinanti e misteriosi. La tecnologia della telecamera AXIS P1427 farà il resto, dando anche a coloro che non potranno essere presenti la possibilità di partecipare sul web all’evento, grazie ad immagini di alta qualità capaci di garantire profondità di campo, risoluzione, contrasto e nitidezza ottimali.

Il prestigio della manifestazione di Grazzano Visconti ha creato inoltre un ponte simbolico con gli Stati Uniti, tanto che sono intervenuti come ospiti negli anni scorsi anche gli organizzatori del Festival of Owls negli USA, tra più importanti al mondo, che sono rimasti colpiti dall'evento italiano.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Noctua Srl, società organizzatrice del Festival dei Gufi, Axis Communications e Newside.

 


maggiori informazioni su:
www,axis.com



Tutte le news