venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza ad Albenga: parte il progetto di integrazione tra telecamere pubbliche e private

13/06/2017

MILANO – Tra le città impegnate a rafforzare le misure per garantire una sempre maggiore sicurezza, soprattutto all'insegna della collaborazione tra pubblico e privato, si segnala Albenga, che ha ultimato un progetto importante di integrazione tra le telecamere di videosorveglianza comunali e quelle di proprietà privata.

Dopo mesi di lavoro, i tecnici specializzati incaricati dal Comune hanno infatti messo a punto un sistema di connessione all’avanguardia, una rete in cui confluiranno tutte le immagini immortalate dagli occhi elettronici del comune installate sul territorio e ora anche dagli impianti privati.

I cittadini e i negozianti che ne faranno richiesta dopo aver provveduto a proprie spese a dotarsi di una o più telecamere, potranno beneficiare di questa possibilità ma, oltre alla propria abitazione o alla propria attività, dovranno garantire la copertura di una zona pubblica. Le riprese saranno visionate direttamente dalla polizia municipale, che ha attrezzato uno spazio all'interno della sede centrale proprio per il monitoraggio di tutte le immagini.

 


maggiori informazioni su:
http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2017/05/29/ASRXFedH-sicurezza_integrazione_telecamere.shtml



Tutte le news