giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Restyling alla stazione Circumvesuviana, tra arte e sicurezza

20/05/2017

NAPOLI - Arte e sicurezza. Sono questi gli “ingredienti” principali del restyling alla Circumvesuviana di Piano di Sorrento, una struttura importante che è stata oggetto di una serie di interventi finalizzati a renderla più vivibile e funzionale.

Da una parte quindi sono stati effettuati necessari lavori strutturali, relativi a illuminazione, ponti ferroviari esterni, biglietteria e servizi, dall'altra è stata attribuita una grande attenzione all'aspetto della sicurezza di personale e passeggeri, con l'inserimento di un avanzato sistema antitrusione e l'installazione di un articolato impianto di videosorveglianza.

Per quanto riguarda l'aspetto artistico, il sottopassaggio della stazione è stato letteralmente trasformato in un'opera d’arte (Fluxus) che consentirà ai visitatori di immergersi in una sorta di enorme acquario disegnato sulle pareti dallo street artista Daniele Nitti. Si tratta della prima di dieci opere di street art che Eav realizzerà nei prossimi mesi in altrettante stazioni della rete ferroviaria, che verranno a loro volta rese oggetto di interventi analoghi, anche in tema di sicurezza.

 


maggiori informazioni su:
https://www.vesuviolive.it



Tutte le news