venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Seminario CEI: “La normazione tecnica chiave del mercato”

21/05/2017

MILANO – Da sempre molto attento ai temi legati all’automazione industriale, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, ha organizzato per il prossimo 24 maggio, a Parma, un Seminario dal titolo: “La normazione tecnica chiave del mercato”, ospitato all’interno della Fiera SPS IPC Drives Italia, che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio 2017.

Nel corso della mezza giornata dell'evento verranno approfondite le nuove soluzioni tecnologiche e le applicazioni innovative che segnano le tappe di un percorso in via di sviluppo e in continuo aggiornamento. Il primo intervento, a cura di Silvia Berri (Responsabile Comunicazione e Promozione CEI) sarà dedicato al ruolo del CEI nello sviluppo del contesto nazionale.

Angelo Baggini (Università degli Studi di Bergamo), affronterà il tema delle tecnologie elettriche che, nel contesto degli obiettivi di risparmio energetico nazionali svolgono un ruolo di primo piano.

Il successivo intervento, a cura di Franco Bua (Segretario Tecnico Referente CEI), fornirà un aggiornamento sull’evoluzione della normativa tecnica in materia di sistemi di gestione dell’energia e diagnosi energetiche. Sarà fatto il punto sugli sviluppi delle norme tecniche a supporto del processo di gestione dell’energia, con particolare riferimento a quelle relative alla progettazione, realizzazione e manutenzione dei sistemi di misura e monitoraggio.

Il Seminario si terrà presso la Fiera SPS IPC Drives Italia, Viale delle Esposizioni 393A (Sala Crema, Padiglione 7), dalle ore 14.15 alle ore 17.30.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 23 maggio 2017.

 



Tutte le news