martedì, 23 aprile 2024

News

Tecnologie

Telecamere Termiche Hikvision, sensibilità e videoanalisi

12/05/2017

Vittorio Veneto (TV) - Le termocamere monitorano le diverse temperature di un determinato oggetto: se la temperatura scende al di sotto o sale al di sopra di un limite predeterminato dall'utente, allora scatta automaticamente l'allarme. Le soluzioni termiche offrono quindi applicazioni che la tecnologia video tradizionale non è in grado di fornire, catturando immagini vivide di oggetti in movimento senza temere buio o condizioni ambientali sfidanti (pioggia, neve, nebbia).

Smart
Equipaggiate con analisi video a bordo, le termocamere Hikvision vantano un ampio ventaglio di funzioni “smart”, incluse superamento linea e rilevazione intrusioni per applicativi di protezione perimetrale. Queste termocamere intelligenti sono peraltro in grado di attivare automaticamente un allarme, come pure funzioni di PTZ per rendere disponibile all'operatore il frame più pertinente.

Easy
Altri punti a favore delle telecamere termiche Hikvision sono l'estrema flessibilità e la facilità di gestione sotto il profilo software: grazie alla piattaforma iVMS4200 di Hikvision, l'installatore avrà infatti una completa padronanza del prodotto, sia per quanto riguarda la configurazione, sia per quanto riguarda la gestione per l’utilizzatore finale.

Innovation
Le termocamere Hikvision presentano tre funzionalità innovative volte ad elevare la qualità dell'immagine: Auto Gain Control, Digital Detail Enhancement e 3D Digital Noise Reduction.

L'Auto Gain Control (AGC), funzione che regola la gamma dinamica di un’immagine in modo automatico, è “adattiva”, caratterizzata cioè da un algoritmo più avanzato rispetto alla comunque proposta di mercato. La funzione Digital Detail Enhancement (DDE), sulla base di un algoritmo migliorato assicura poi un’immagine molto più dettagliata e definita. Infine il 3D Digital Noise Reduction (DNR), attraverso un processo di riduzione del rumore del segnale originario, minimizza ulteriormente l'impatto degli “hot pixel”, rendendo le immagini ancor più nitide.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Complete

 

Hikvision è in grado di offrire un ampio range di termocamere per soddisfare qualunque necessità, in particolare per proteggere le aree aperte ed estese come confini, aree costiere, foreste, ed è particolarmente utile per il controllo dei perimetri, in porti e aeroporti, nelle infrastrutture critiche, negli impianti industriali e in tutte le aree sensibili.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news