venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Smart Safety Week 2017, a giugno la terza edizione

15/05/2017

MILANO - L'Autodromo Nazionale di Monza sarà la sede della 3° edizione della Smart Safety Week 2017, evento dedicato al mondo della sicurezza e della prevenzione, in programma dal 6 al 9 giugno (nella fotografia un momento della recente presentazione).

SSW è un evento formativo che prevede corsi, workshop e seminari dedicati al tema della sicurezza e della prevenzione per diversi settori e target e si si qualifica quale forum d’eccezione per aziende e non che intendano formare il proprio personale in tema di safety.

Quest’anno l’evento ha ampliato la propria offerta proponendo, accanto ai corsi per le aziende, anche workshop per la pubblica amministrazione e iniziative gratuite per la popolazione. Obiettivo di SSW 2017 è infatti quello di stimolare una visione della Sicurezza quale valore per l’intero territorio, al fine di migliorare la qualità di vita della comunità.

La Smart Safety Week rappresenta un momento utile ad adempire gli obblighi previsti dal decreto legislativo 81/08 e un'importante opportunità per stimolare lo sviluppo di una cultura del fare azienda che mette la prevenzione al centro. Al termine dei corsi SSW è previsto il rilascio di attestati e qualifiche conformi a quanto previsto dalla legge.

“La sicurezza non deve più essere subita come un mero dovere o un compito, ma deve costituirsi quale valore che regola il nostro vivere quotidiano e diventare una consuetudine culturale. Il risultato di questa rivoluzione condurrà senza dubbio il territorio verso una maggiore consapevolezza e migliore qualità di vita; con il calendario di eventi e workshop in programma per la SSW 2017 siamo convinti di poter stimolare questo processo” – ha spiegato Franco Giacotti, Responsabile Sviluppo SSW 2017.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma di seminari e corsi è possibile consultare il sito web dell’evento: www.smartesafetyweek.it

 

 

 



Tutte le news