venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Tecnici manutentori EVAC-FIRE: certificati i primi 12 in Italia

22/04/2017

MILANO – Lo scorso 20 aprile sono stati certificati da IMQ i primi 12 tecnici manutentori Evac Fire, dopo il superamento di una prova d’esame. La certificazione è l'esito di un percorso di formazione articolato in quattro giorni, attivato da ANIE Sicurezza in collaborazione con IMQ, che insieme hanno dato vita a un corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio (Fire) e di evacuazione audio (Evac).

Il progetto formativo ha preso il via alla fine di marzo e ha garantito ai partecipanti un'accurata preparazione grazie a un programma didattico sia tecnico sia pratico. I docenti si sono concentrati sulle competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti antincendio e sulla corretta informazione, per tutte le figure che operano nel settore, relativa alle norme e alla legislazione vigente.

Nella consapevolezza che la formazione specializzata è ormai imprescindibile in un contesto in cui l’evoluzione tecnologica si muove molto rapidamente, ANIE Sicurezza ha messo a fattor comune con IMQ le proprie conoscenze, per preparare un percorso che garantisse una formazione puntuale, poi certificata da un ente terzo.

Il successo della prima edizione è stato tale che è già in programma una nuova edizione del corso, che si svolgerà a Milano, presso la sede di ANIE, dal 2 al 5 ottobre prossimi.

Per informazioni: stampa@anie.it

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news