venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Dichiarazione precompilata 2017, aperto il canale telematico

19/04/2017

ROMA - Dal 18 aprile è in calendario l'apertura del canale telematico di accesso ai dati della dichiarazione precompilata 2017, che resterà attivo fino al prossimo 24 luglio, ultimo giorno utile per la presentazione del 730 precompilato all'Agenzia delle Entrate, direttamente tramite l'apposita applicazione web.

Il modello di dichiarazione 730/2017 presenta numerose novità, soprattutto in riferimento alle nuove deduzioni e detrazioni d'imposta e anche all'integrazione delle dichiarazioni degli anni passati. Segnaliamo alcune tra le novità che da quest'anno sono entrate a far parte del modello 730 precompilato e che sono di interesse per il settore.

Nel modello precompilato debuttano i dati relativi agli interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico sulle parti comuni di edifici residenziali comunicate dagli amministratori. Sono interessate anche le spese per la videosorveglianza, ovvero le spese sostenute nel corso del 2016 per l'installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme nonché per quelle connesse ai contratti stipulati con istituti di vigilanza dirette alla prevenzione di attività criminali, per le quali è riconosciuto un credito d'imposta nella misura del 100% delle spese.

 


maggiori informazioni su:
http://www.edotto.com/articolo/dichiarazione-precompilata-2017-apertura-canale-telematico



Tutte le news