venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

OMC 2017: Ravenna centro europeo di ricerca e innovazione delle tecnologie offshore

28/03/2017

MILANO - I vertici dell’industria dell’oil&gas internazionale convergeranno a Ravenna per l’Offshore Mediterranean Conference, l’evento biennale dedicato agli operatori dell’upstream, che si terrà dal 29 al 31 marzo.

Giunta alla sua XIII edizione, OMC 2017 sarà inaugurata con una Sessione plenaria sul tema “Transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria dell’Oil&gas” dal Ministro Carlo Calenda, con i Ministri delle Risorse Energetiche di Egitto, Cipro e Libano e i Ceo di Eni, Claudio Descalzi, e Edison, Marc Benayoun.

“Le compagnie oil&gas – ha spiegato il Presidente di OMC 2017, Innocenzo Titone, - sono le uniche nel contesto industriale mondiale ad avere le capacità scientifiche, tecnologiche e finanziarie per dare un contributo reale alla transizione. Il gas del Mediterraneo sarà molto importante in questo percorso come fonte alternativa e anche per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti in Europa”

“Ci auguriamo – ha concluso il presidente il Presidente del Board di OMC, Renzo Righini – che l’Offshore Mediterranean Conference possa essere un momento di confronto e dialogo anche in attesa della nuova strategia energetica nazionale alla quale i territori guardano con particolare attenzione per la ripresa del settore e degli investimenti in Adriatico per il consolidamento dell’esistente e per creare nuovi posti di lavoro”.

L’Offshore Mediterranean Conference and Exhibition, principale vetrina dell’Oil & Gas nel bacino del Mediterraneo vedrà la partecipazione di oltre 1.300 delegati, dei rappresentanti di paesi produttori non solo del Mediterraneo, ma anche dell’Africa Subsahariana e del Medio Oriente.

L'evento si sviluppa su un’area espositiva di 30 mila metri quadrati e ospiterà 650 espositori provenienti da 30 Paesi, la presenza di tutte le maggiori Oil Companies europee, del Nord Africa e del Medio Oriente.

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.omc2017.it/



Tutte le news