sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Open days per l'Accademia Europea Tutela Privata

20/03/2017

ROMA - Il Risk and Security Manager è la figura proattiva, che interviene per gestire e anticipare i cambiamenti, volgendoli a favore dell’impresa. Dotata di una solida cultura aziendale, questa figura è in grado di garantire sopravvivenza e crescita del business, e secondo i dati di RiskGovernance ANRA e Confapi Industria, sarebbe oggi ricercata da circa l’82% delle imprese italiane, che però faticano a trovare un candidato in possesso di tutti i requisiti necessari.

Per rispondere a questa esigenza, nasce a Roma Hyperlink http://www.accademiatutelaprivata.eu, l’Accademia Europea Tutela Privata, un istituto di alta formazione nato dall’esperienza del Consorzio Intrasecur Group, un punto di riferimento per servizi di sicurezza e di tutela del patrimonio aziendale e personale, che attraverso un percorso accademico di due anni, formerà figure professionali di alto livello, in grado di operare nell’ambito del risk management.

La full immersion accademica per una preparazione accademica e psico-fisica è basata sullo studio e la pratica di specifiche materie strategiche e applicate, come medicina, programmazione neuro linguistica, giurisprudenza, psicologia, intelligence, ma anche disarmo e difesa personale, paracadutismo, e molto altro. Tra gli sbocchi professionali del corso: Risk Manager, Security Manager, Cyber Security Specialist, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Executive Coach, Addetto Squadra Primo Soccorso, Addetto Antincendio.

Il percorso formativo non ha precedenti in Europa e mira a formare figure professionali ancora poco conosciute in Italia. Per questa ragione, l’Accademia ha deciso di aprire le sue porte, organizzando gli Open Day per le giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, presso il Centro Congressi del Church Palace, via Aurelia 481. Saranno presenti Security Manager di grandi aziende multinazionali del settore farmaceutico e dell’Alta Moda, che condivideranno con i presenti la propria esperienza.

Tra i relatori della due giorni di workshop, il Gen. Mario Mori, generale e prefetto italiano che è stato comandante del ROS e direttore del Sisde; Reverendo Prof. Salvatore Vitiello, già docente per corsi di importanti Istituti come l'Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Modena; Prof.ssa Laura Volpini, criminologa e docente della Facoltà di Medicina e Psicologia presso Università La Sapienza; Prof. Francesco Borghini, psicologo e psicoterapeuta e docente di Psicologia dell’emergenza; Davide Ferretti, istruttore MMA esperto di arti marziali e Vincitore della cintura e del titolo internazionale professionisti KINGS OF THE RING 2009, guida la nazionale italiana di MMA; Claudio Belotti, Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica; Sifu Nelson Tello, esperto disarmo e difesa; Gianfranco Secci, esperto di topografia, marcia e orientering e Laura Mondino, consulente internazionale in ambito della Behavioral Economics.

 


maggiori informazioni su:
http://www.accademiatutelaprivata.eu



Tutte le news