venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Panasonic e A.I.P.S. insieme per un nuovo appuntamento formativo

03/02/2017

MILANO - Panasonic si conferma supporter dell’Associazione Installatori Professionali di Sicurezza A.I.P.S. e organizza un nuovo appuntamento formativo per aggiornare i professionisti della filiera della videosorveglianza sulle nuove norme e sulle tecnologie più innovative.

La sede italiana dell'azienda, a Milano, accoglierà il prossimo 7 febbraio (ore 14.30) una full immersion tecnica e teorica che vedrà Massimo Grassi, Sales Engineer, descrivere una delle tecnologie del momento in un intervento dal titolo: "Panasonic Secure Communication. La soluzione di Panasonic per proteggere i sistemi di telecamere IP dagli attacchi dei pirati informatici e per proteggere la privacy nella trasmissione delle immagini sulla rete”.

Il suo intervento segue e arricchisce la presentazione offerta durante la scorsa edizione del seminario, svoltosi nel mese di aprile 2016, sul passaggio dallo Smart Coding all’H.265 e racconta dell’evoluzione tecnologica raggiunta oggi nell’ambito della compressione a salvaguardia della qualità delle immagini di videosorveglianza. Martedì 7 si affronterà tecnicamente lo step successivo, approfondendo con Massimo Grassi come la Secure Communication introdotta recentemente nelle telecamere di iPro di Panasonic può portare tangibile vantaggio agli installatori, nel fornire risposta alle esigenze di riduzione di banda, oltre che di impianti al 100% certificati, secondo la legge. 

A questo primo contributo fa seguito quello del Consigliere AIPS, Leonardo Lomma, che affronterà il tema dell’aggiornamento normativo, approfondendo nel dettaglio norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4, obblighi e procedure. Verranno quindi analizzate modulistica AIPS e procedure, a partire dal Foglio di sopralluogo per impianti TVCC e Check-List per la manutenzione, con Matteo Sassanelli di A.I.P.S.

"Panasonic crede fortemente nel valore della formazione agli installatori e per questo motivo ha scelto da tempo di supportare attivamente l’associazione con una serie di seminari dedicati a norme e tecnologie” - spiega Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution BU di Panasonic - “Sappiamo bene quanto sia importante supportare concretamente gli operatori, i professionisti che rappresentano il nostro reale punto di contatto con il mercato, e intendiamo continuare a farlo con regolarità, fornendo loro gli strumenti per acquisire una competenza sempre più ampia e di valore aggiunto su prodotti e tecnologie, oltre che sul panorama normativo del settore nel quale operano”.

Il presidente di A.I.PS., Aldo Coronati, aggiunge “Grazie alla partnership con Panasonic, in questi ultimi due anni abbiamo potuto fare un passo avanti verso quella professionalizzazione del settore che è obiettivo primario della nostra Associazione, insieme al riconoscimento legislativo della nostra specificità”.

A fine lavori è previsto un test a risposta multipla, attraverso il quale i partecipanti potranno verificare personalmente l’acquisizione delle competenze che il seminario si è prefissato di trasferire.

Per iscrizioni al seminario, che è a partecipazione gratuita: http://info.business.panasonic.eu/PIT_SEC_Events16_AIPSPITEvent_Registration.html

 



Tutte le news