venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Gli hotel del futuro? Smart e tecnologici

26/12/2016

MILANO - Per celebrare i suoi 25 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Hotels.com ha collaborato con il noto futurologo James Canton, dell’Institute for Global Futures, per realizzare lo studio Hotels of the Future, uno studio che svela come cambierà l’esperienza di viaggio e di soggiorno in hotel in un anno, 25 e perfino nel 2060.

Saranno completamente diversi il modo in cui i viaggiatori scelgono una destinazione, prenotano un viaggio, si spostano e vivono il soggiorno. Hotels.com è già uno dei leader tecnologici nel settore dei viaggi e, con queste previsioni, dimostra come la tecnologia si fonderà con la scienza. James Canton conferma: “Le tendenze nella tecnologia, nella scienza, nell’energia e nell’intrattenimento cambieranno significativamente l’esperienza in hotel dei viaggiatori. L’emergere di una nuova scienza di design degli hotel, che è una combinazione dell’utilizzo dei big data, dell’intelligenza artificiale e della previsione dei sogni dei viaggiatori, implica un cambiamento dell’intera esperienza di viaggio.

Entro il 2060, la stessa stanza di hotel così come siamo soliti intenderla, sarà del tutto differente. La stanza del futuro sarà personalizzata, smart e tecnologica fino all’ultimo dettaglio. Tra le sue prerogative più rilevanti: ingresso in stanza tramite riconoscimento facciale; Sensori multipli adattati all’ospite; TV in grado di interagire; Ogni superficie sarà touchscreen, reattiva e interattiva; bagni dotati di sanitari e specchi che proiettano news in tempo reale in streaming; Aroma neuro-potenziati si diffonderanno dai muri interattivi delle spa per distendere lo stress e auto generare un sonno rilassante; Controllo della temperatura tramite wireless che si regola automaticamente; letti e cuscini personalizzati che si auto regolano basandosi sui feedback neurologici; Esperienze personalizzate in stanza come guardare un ologramma di un concerto.

Per un tour della stanza di hotel del futuro: https://www.youtube.com/watch?v=kdhvKO11Cto&feature=youtu.be

 



Tutte le news