lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Cias, un seminario di formazione sulle reti IP per la sicurezza delle Infrastrutture Critiche

25/11/2016

MILANO - CIAS Elettronica, in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider) organizza il seminario di formazione che verterà sull’utilizzo delle reti IP secondo le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801 per le Infrastrutture Critiche.

Il seminario di formazione tecnico-normativa, che si svolgerà a Milano, il prossimo 30 novembre, si rivolge a Progettisti, Integratori, Security Manager, ai CIO, agli Amministratori di rete, agli Installatori e altri operatori del settore. Durante l’incontro verranno trattati nello specifico gli argomenti relativi alla progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete con i relativi problemi di security e relativa protezione tramite crittografia e firma digitale.

Verranno anche illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3. I siti i sensibili che richiedono un’adeguata protezione perimetrale e che basano oggi il proprio funzionamento sulla comunicazione tramite reti IP wired e wireless sono infatti numerosi: aeroporti, autostrade, ferrovie, carceri, caserme e basi militari, centrali elettriche e siti energetici in generale.

Ai Periti Industriali e agli Ingegneri iscritti all’Albo professionale la partecipazione al corso dà diritto a 6 crediti formativi professionali. Il seminario è anche patrocinato dalle Associazioni di settore: Assosicurezza (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza)
AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza); A.I.PRO.S (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza); AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche)

La partecipazione è gratuita e strutturata in un’unica giornata con due sessioni a tematiche diverse, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Compilare e inviare il modulo di iscrizione all'indirizzo email: eventi@cias.it oppure al FAX 0239311225.


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news