giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Elmat forma i professionisti della sicurezza in tema di privacy

24/11/2016

PADOVA – Il prossimo 6 dicembre, Padova accoglierà il corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy” promosso da Elmat e riconosciuto dal TÜV Italia. Obiettivo dell’incontro quello di accompagnare i partecipanti alla comprensione della normativa della privacy e delle sue implicazioni per i professionisti della sicurezza che si occupano di impianti di videosorveglianza.

L’avvocato Marco Soffientini, tra i docenti di punta del team Ethos Academy e tra i più preparati esperti del tema, prenderà in esame l’attuale normativa sulla privacy e le modifiche introdotte dal nuovo Regolamento Europeo di recente approvazione, soffermandosi sui temi di maggiore interesse per i professionisti della sicurezza, in particolare installatori, progettisti e system integrator. Aperto alle domande dei partecipanti, l’incontro approfondirà anche il tema della responsabilità dell’installatore, del controllo a distanza dei lavoratori, delle sanzioni amministrative previste per i trasgressori. 

Il corso si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy, di cui l’avvocato Soffientini è Coordinatore Nazionale del Comitato Scientifico, ed è valido ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per  il mantenimento della certificazione per “Privacy Officer e Consulente della Privacy” .

Per il programma dettagliato e per registrarsi al corso:

http://www.elmat.com/Eventi/videosorveglianzaprivacy.html

    



Tutte le news