venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

1700 telecamere Sony per la sicurezza della metropolitana di Riad

15/11/2016

MILANO - La sicurezza della nuova metropolitana di Riad sarà garantita da 1700 telecamere di rete IP SNC-XM637 di Sony. Attualmente in costruzione, la metropolitana sarà inaugurata ad aprile 2019, servirà oltre cinque milioni di persone e, con un percorso complessivo di 175 km, sarà uno dei più grandi sistemi di trasporto del mondo.

Tra le difficoltà da superare in fase progettuale vi erano innanzitutto i livelli di luminosità che variano velocemente al passaggio del treno in galleria o in stazione, un problema per le telecamere di sicurezza tradizionali, e la richiesta di telecamere montate anteriormente sui treni, per eventuali prove video da utilizzare in caso di incidenti imprevisti, come ad esempio passeggeri che cadono accidentalmente o si buttano sui binari davanti al treno.

La telecamera IP mini dome SNC-XM637, scelta per questa sfida, è stata progettata proprio per essere utilizzata sui mezzi di trasporto, come treni e autobus, ambienti in cui riesce a integrarsi perfettamente grazie alla sua forma compatta e sottile: la scelta ideale per un monitoraggio video dai costi contenuti, con una qualità dell'immagine eccellente e un'elevata sensibilità, in grado di far fronte ai repentini cambi di illuminazione tipici della metropolitana, fornendo sempre immagini stabili e dettagli nitidi.

Il provider di treni Siemens ha subappaltato l'integrazione delle telecamere di videosorveglianza all'azienda svizzera Telematik Ruf. Le telecamere mini dome IP SNC-XM637 saranno installate all'interno di ciascuna carrozza, integrate nei display a soffitto che forniscono le informazioni ai passeggeri (PIS, Passenger Information System). Ogni carozza sarà monitorata 24 ore su 24. Ulteriori telecamere esterne saranno montate nella parte frontale e sulle due laterali di ciascun treno con un registratore di dati video a stato solido.

Con Ingress Protection IP66 contro polvere e acqua, la telecamera, che resiste anche agli atti vandalici, soddisfa gli standard di sicurezza EN50155 e EN45545 per l'uso a bordo dei treni.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.sony.com/security



Tutte le news