giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Cias: Seminario su le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche

14/11/2016

MILANO – Il prossimo 30 novembre, a Milano, CIAS Elettronica, in collaborazione con NCP Italy Srl (Networking Competence Provider) organizza un seminario di formazione tecnico-normativa, intitolato “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”, incentrato sull’utilizzo delle reti IP secondo le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801 per questo specifico settore.

L'incontro è patrocinato dalle principali Associazioni di settore: ASSOSICUREZZA (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza); AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza); A.I.PRO.S (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza); AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche) e si terrà presso il Politecnico di Milano (Campus Durando Edificio B1 Sala Castiglioni Via Candiani 72; Milano).

I destinatari del seminario sono Progettisti, Integratori, Security Manager, ai CIO, Amministratori di rete, Installatori e altri operatori del settore, che vedranno trattati e approfonditi argomenti relativi alla progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete con i relativi problemi di security e protezione, tramite crittografia e firma digitale.

Tra le infrastrutture critiche e i siti sensibili che richiedono un’adeguata protezione perimetrale e che basano oggi il proprio funzionamento sulla comunicazione tramite reti IP wired e wireless vi sono aeroporti, autostrade, ferrovie, carceri, caserme e basi militari, centrali elettriche e siti energetici in generale.

Per il seminario sono stati richiesti 6 crediti formativi dell’Ordine degli Ingegneri di Milano e il Collegio Periti Industriali delle province di Milano e Lodi.

La partecipazione è gratuita e strutturata in un’unica giornata con due sessioni a tematiche diverse, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17.00. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per iscriversi è possibile compilare e inviare all'indirizzo email: eventi@cias.it oppure al Fax 0239311225 il modulo di iscrizione: http://img.musvc1.net/static/39806/documenti/1/ListDocuments/Modulo%20di%20iscrizione%20Seminario%2030%20Novembre%202016.pdf

 


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news