venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Numeri in crescita per la decima edizione di Forum Banca

11/10/2016

MILANO - Forum Banca 2016, evento ideato e organizzato da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca, che si è svolto a Milano lo scorso 28 settembre, ha avuto un ottimo riscontro e numeri in crescita. La manifestazione ha infatti registrato +50% di presenze rispetto allo scorso anno, tra cui +250% di banche presenti. Grande interesse hanno inoltre destato anche le 7 Free Session e le 2 Invitation Only con i loro 108 Speaker, di cui 65 Manager provenienti dal mondo bancario.

Tema di riflessione di questa decima edizione, che ha visto il coinvolgimento di 28 Media Partner e 7 patrocini da parte di Associazioni ed Enti, portato avanti grazie al contributo dei 4 Advisory Board coinvolti, è stato: “Come sarà la tua banca nel 2020?”. Dai vari interventi è emerso come le realtà vincenti del futuro saranno quelle che sapranno innovare e trasformare, prendendo in considerazione 3 aree strategiche, rappresentate dal Multichannel, il Social, il Digital.

La banca del futuro avrà infatti esigenze precise: sviluppare una customer experience coinvolgente e innovativa, creare nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi; ottimizzare l’uso degli analytics per rispondere ai bisogni del cliente; utilizzare strategicamente le informazioni, gestire il rischio e la regolamentazione.

 


maggiori informazioni su:
www.forumbanca.com



Tutte le news