giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Grande successo per Dronitaly

04/10/2016

MODENA – Spazi espositivi affollati, tutto esaurito ai convegni e grande affluenza di pubblico in entrambe le giornate sono la sintesi più efficace del grande successo di Dronitaly, “The Pro&Fun Drone Show” – ModenaFiere 30 settembre - 1° ottobre 2016 – che quest’anno ha proposto molte nuove iniziative e un programma convegnistico d’eccellenza per tutte le applicazioni professionali dei droni.

Nel convegno inaugurale della manifestazione sono stati innanzitutto presentati i risultati dell'Osservatorio Doxa sull'industria dei droni italiani, da cui sono emersi importanti segnali di crescita e rifocalizzazione del settore, molto vitale grazie alle nuove società, alla riduzione delle aziende produttrici, al raddoppio di quelle consumer, all'aumento medio degli addetti e a un business ormai vicino ai livelli record del 2013.

Vere protagoniste dell'evento sono state le aziende di droni per uso professionale, con oltre 50 stand a disposizione del pubblico che hanno permesso di conoscere e approfondire i temi della rivoluzione hi tech che sta cambiando il mondo del lavoro, e non solo, in Italia e nel mondo. Accanto all'Area PRO, dedicata alle aziende, la nuova Area FUN per i droni consumer ha focalizzato l'attenzione dei visitatori, anche grazie all'entusiasmante contest esibizione dell'FPV Racing Show, in cui mini-droni potentissimi si sono dati battaglia a 130 km/h nel circuito indoor più grande d'Italia. Il VIVAIO, infine, è stato l’area più attrattiva per i giovani visitatori, con attività ludico-didattiche e i droni a disposizione dei più piccoli.

Tornando alla parte dedicata a incontri e convegni, sono stati più di quaranta tra workshop e convegni tematici dedicati a tutti i tipi di applicazioni professionali dei droni, tra cui droni acquatici, per l’agricoltura, per la sicurezza, per i periti assicurativi, per le ispezioni edilizie, tecniche e ambientali, che, con l’introduzione della categoria di droni sotto i 300 grammi di stazza, hanno significative possibilità di crescita e affermazione sul mercato. Ha destato grande interesse anche l'evento dedicato ai “droni di Sarri”, gli unmanned usati dall'allenatore del Calcio Napoli, in cui, per la prima volta è stato svelato come questi mezzi rappresentino una nuova arma tattica a disposizione del club.

 

 


maggiori informazioni su:
www.dronitaly.it



Tutte le news