venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Total security 2.0: opportunità e sviluppo della videosorveglianza

26/09/2016

MILANO - La videosorveglianza è un servizio a valore aggiunto che consente alle aziende di elevare i livelli di sicurezza attraverso vigilanza, monitoraggio, controllo. Come si sono e si stanno evolvendo i sistemi di ripresa e di gestione delle immagini registrate in direzione dell’integrazione con tecnologie di intelligence e come cambia la percezione del valore della videosorveglianza per le imprese?

Negli ultimi anni le tecnologie hanno sensibilmente migliorato le capacità di presidio delle aziende. Nuove moda- lità di visione, tipologie di registrazione e connessione, nonché una risoluzione in grado di rilevare panoramiche e dettagli con una qualità dell’immagine sempre più elevata ed il Decision Support System, stanno offrendo nuovi elementi a supporto della pianificazione degli interventi in tempo reale. Ma non solo.

Oggi sistemi di gestione che raccolgono in un punto centralizzato della rete le immagini sono di- ventati molto sofisticati quanto semplici da utilizzare, permettendo di controllare le telecamere analizzando al contempo ogni singolo fotogramma, per effettuare la diagnostica dei sistemi e gestire registrazione e archiviazione fino al coordinamento delle interforze a supporto di un’azione di intervento al verificarsi di un determinato evento. Dal punto di vista delle tecnologie, il perno di quest’evoluzione è una gestione evoluta delle informazioni, a livello di dettaglio ma anche di analisi.

Per leggere l'articolo integrale: http://www.secsolution.com/articolo.asp?id=350

 



Tutte le news