venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Adria Security Summit 2016: una sfida vinta

16/09/2016

BELGRADO (RS) – Gli organizzatori dell’Adria Security Summit (6-8 settembre, Crowne Plaza della nuova Belgrado) possono essere fieri della seconda edizione appena conclusa: l’evento ha richiamato nella capitale serba system integrator, installatori, distributori, produttori dell’industria della sicurezza provenienti dall’intera area balcanica, accomunata da una lingua condivisa da tutti e sei i paesi, ma molto diversa sotto numerosi aspetti.

Forti dell’esperienza e delle competenze sul mercato accumulate lavorando con la rivista a&s Adria, i colleghi di oltre Adriatico sono riusciti ad organizzare un evento ricco di approfondimenti, opportunità di networking e occasioni di svago. La prima giornata è stata dedicata ai Case Study di aziende che hanno presentato le loro soluzioni per i mercati verticali del territorio, dagli stadi agli hotel, dai mezzi pubblici alle centrali elettriche. Interessanti sono poi state le presentazioni del secondo giorno, focalizzate sul nuovo ruolo dei distributori e dei system integrator in un settore che vede crescere la presenza di operatori ed aziende IT, sulle potenzialità del mercato balcanico, che vanno dai trasporti al turismo, passando per l’energia, sulla crescente preoccupazione per le tematiche della cybersecurity.

Durante le due giornate dei lavori è stato poi possibile partecipare agli incontri di speed networking, per parlare faccia a faccia con i visitatori interessati e stringere nuovi legami di business. Il terzo giorno è stato dedicato al divertimento, con una visita guidata alla città di Belgrado per capire quanta strada sia stata fatta dalla Jugoslavia di Tito, ai bombardamenti NATO del 1995, fino all’attuale presidenza indecisa se stare sotto la sfera di influenza della Russia o dell’Unione Europea.

E a&s Italy può dirsi fiera ambasciatrice di quest’ultima parte di mondo, che è stata rappresentata in modo egregio dalle diverse aziende italiane espositrici: AVS Electronics, El.mo, Inim, Techboard Srl e Tsec hanno portato qui il meglio delle loro soluzioni e dei loro prodotti, per rafforzare la loro presenza sul territorio o per lanciare per la prima volta il loro brand, come nel caso di Tsec.

 


maggiori informazioni su:
http://www.adriasecuritysummit.com/en/



Tutte le news