martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Tyco firma la protezione antincendio di Costa neoRiviera

10/10/2016

MILANO - Tyco Integrated Fire & Security è stata scelta da Costa Crociere per un progetto di rinnovamento del sistema antincendio a bordo della Costa neoRiviera. La nave da crociera, costruita nel 1999 in Francia e acquistata nel 2013, ha una stazza di 48.200 tonnellate, distribuite su 216 metri di lunghezza e 29 metri di larghezza.

L'esigenza principale del committente era quella di realizzare l’impianto in tempi molto stretti e con il minimo impatto sulle proprie attività crocieristiche. Il tutto nella garanzia della piena conformità alle specifiche e ai requisiti normativi del settore navale, oltre che della sicurezza delle oltre 2.000 persone a bordo tra equipaggio e passeggeri.

La soluzione progettata da Tyco impiega l'agente estinguente Sapphire® e si avvale di un’architettura dedicata che prevede il 100% di protezione di tutti i volumi, in qualsiasi momento. Il sistema è anche modulare con un effetto positivo su peso e impatto delle tubazioni - che non necessitano di diametri elevati e raccorderia saldata – permettendo di eliminare completamente i collettori di scarico degli impianti tradizionali. La modularità rende l’impianto più efficiente, meno costoso e semplice da installare.

Tutto il progetto è stato portato a termine in soli due mesi mentre la nave si trovava in navigazione, senza determinare alcun disservizio per i passeggeri o impedimenti per il personale di bordo, e soprattutto senza pregiudicare i livelli di sicurezza. Tyco si è fatta inoltre carico di tutto il ciclo di vita del sistema: dall’analisi del rischio fino al collaudo e alla messa in servizio.

 


maggiori informazioni su:
www.tycofs.it



Tutte le news