sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Nuove funzionalità per le telecamere di rete PTZ AXIS Q60

19/08/2016

MILANO - Sei nuove telecamere di rete PTZ a cupola della serie AXIS Q60 sono state di recente presentate da Axis Communications. Di grande interesse la gamma di funzionalità di cui sono dotate, che aumentano le prestazioni e l'efficienza nelle applicazioni di videosorveglianza più impegnative. Copertura eccezionale di vaste aree e dettagli elevati in fase di zoom, una sensibilità alla luce e a dinamiche straordinarie - quindi ideali per la sorveglianza urbana, aeroporti, stazioni ferroviarie, porti, magazzini, stadi e spazi pubblici esterni o interni - sono tra le preogative offerte.

“Con le nuove telecamere PTZ, abbiamo di nuovo alzato l'asticella in termini di prestazioni ed efficienza. Le nuove funzionalità sono ideali per le applicazioni di sorveglianza più impegnative, sia per quanto riguarda la qualità d'immagine che per le condizioni operative delle telecamere. Inoltre, con l'aggiunta della nuova tecnologia Zipstream ad alta efficienza, gli utenti avranno un risparmio notevole su costi e occupazione di banda”, spiega Kent Fransson, Global Product Manager, Axis Communications.

Disponibile sui modelli AXIS Q6052/-E e AXIS Q6054/-E, la funzionalità Focus Recall consente di mettere a fuoco istantaneamente aree predefinite, semplificando e rendendo ottimale l'uso della telecamera PTZ in condizioni di illuminazione difficili, nelle scene con un basso contrasto e sorgenti luminose puntiformi, come i fari dei veicoli provenienti in direzione frontale. Inoltre, è ideale se sono previste molte operazioni manuali con un joystick.

AXIS Q6055/-E è dotata di numerose applicazioni di analisi video Axis che aumentano l'efficienza e garantiscono un valore aggiunto al cliente, permettendogli di risparmiare tempo e denaro. La rilevazione degli eventi di sicurezza tramite il monitoraggio automatico del segnale video consente di prevenire i reati, mentre l'integrazione dei dati video in altri sistemi offre utili informazioni commerciali. Le telecamere sono predisposte per le applicazioni offerte dai Partner Axis.

AXIS Q6052/-E, AXIS Q6054/-E e AXIS Q6055/-E saranno disponibili a settembre attraverso i canali di distribuzione Axis.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news