sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2017, specchio dell''evoluzione della security

25/07/2016

Milano - Il settore della security continua a mostrare una tendenza positiva, grazie alla costante innovazione tecnologica, alla crescente richiesta sia a livello pubblico sia privato e alle esigenze determinate dal momento storico che stiamo vivendo. In base ai dati ANIE Sicurezza, nel 2015, il comparto, che si è mantenuto stabile durante il periodo di crisi, ha registrato una crescita del fatturato totale del 4,5% (+4,9% l’analoga variazione nel 2014) pari a 2.150 milioni di Euro.

In uno scenario in cui i vari comparti dimostrano una grande vitalità e capacità di sviluppo, la prossima edizione di SICUREZZA, manifestazione dedicata a security&fire in programma dal 15 al 17 novembre 2017, si preannuncia un appuntamento di grande interesse, che aggregherà l’offerta tecnologica di numerosi brand leader, sia italiani sia esteri. Importanti sinergie e una crescente integrazione tra comparti affini troveranno ampio spazio e la manifestazione avrà un respiro sempre più internazionale, ancora più strategica nella sua collocazione temporale negli anni dispari.

Anche se la campagna vendite ha preso l'avvio da poche settimane, sono già numerose le aziende che hanno confermato la loro adesione al progetto. Tra le conferme – solo per citarne alcuni: Axel, CEIA, Hikvision, Jablotron, Milestone, Venitem – vi sono anche importanti ritorni, quali RISCO, Came, Sicurit Alarmitalia, UTC Fire&Security. In grado di raccogliere le sfide di un mercato in costante cambiamento, SICUREZZA si propone ora di accompagnare un nuovo momento del processo evolutivo della security, orientato alle soluzioni customizzate per ogni ambito di applicazione, che, in un mondo sempre più interconnesso, si ampliano fino alle opportunità dell’IoT, Internet of Things, superando quindi il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica.

L’edizione 2017 conferma pertanti l’apertura a nuovi settori, sempre più vicini al mondo della security che cambia: dalla Cyber Security all’Internet of Things, dai droni - tecnologia ormai sempre più diffusa per monitoraggio e protezione - all’antincendio (rilevazione, ma anche spegnimento), fino alla Building Automation e allo Smart Building. Non mancheranno le novità tecnologiche nei comparti “storici” della manifestazione, che, sempre più attraverso soluzioni rivolte a specifici ambiti di applicazione, metteranno in evidenza una elevata propensione all’innovazione e alla convergenza. SICUREZZA si conferma, quindi, appuntamento di riferimento per tutti gli operatori interessati a sistemi di videosorveglianza, tecnologie antintrusione, controllo accessi, prevenzione dei crimini, tutela di valori, documenti e informazioni.

Si rinnova infine l’investimento nel progetto di top buyer incoming, che prevede la selezione di 200 top buyer internazionali dai mercati di maggior interesse per le aziende, con un investimento aumentato rispetto alla scorsa edizione e mirato a identificare i profili più interessati alle soluzioni in mostra e con le maggiori potenzialità di spesa. Per ottimizzare la presenza dei buyer in manifestazione, SICUREZZA metterà ancora una volta a disposizione Expo Matching Program (EMP), la piattaforma di business networking per far incontrare espositori e top hosted buyer direttamente in fiera dopo un’attenta e reciproca profilazione.

 


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news