venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Telecamere Panasonic 4K per Barcelona - Real Madrid

11/08/2016

Milano - Per la prima trasmissione live in 4K di El Clasico in 170 Paesi, Mediapro ha utilizzato Panasonic AK-UC3000. Qualche dato per comprendere il valore di questa iniziativa e dell'impegno di Panasonic: per un'audience di 600 milioni di telespettatori, sono stati impiegati più di 300 operatori e sette veicoli per le riprese esterne, uno dei quali equipaggiato con otto telecamere 4K Panasonic per la trasmissione live in 4K. Le nuove telecamere AK-UC3000 di Panasonic hanno permesso di riprendere fino al più piccolo dettaglio in 4K, rispondendo così alla volontà di La Liga di offrire la massima innovazione tecnologica.

Toni Feliû, Senior Manager Proav Spain&Portugal Panasonic: “Quello che qualche mese fa poteva sembrare fantascienza è ora realtà. La partita Madrid-Barça ha dato il via in Spagna alla produzione di alta qualità in 4K e, soprattutto a costi moderati, con installazioni semplici, non complesse, inoltre l’integrazione con il resto delle attrezzature, sia di terze parti che di Panasonic, è molto comoda, perciò possiamo dire che questa è una realtà e non più fantascienza”.

Sulla qualità del 4K si è espresso Dani Lozano, regista e produttore presso MediaPro, che ha osservato come il futuro del 4K sia già presente: “Fondamentalmente – ha spiegato- quello che ha fatto Panasonic è stato ascoltarci come clienti e implementare ciò di cui avevamo bisogno nella nostra produzione quotidiana. Hanno implementato ad esempio curve di gamma dedicate allo sport, la correzione di gamma per settore all’interno del sensore 4K, soluzioni relative allo stesso hardware della telecamera, come le uscite supplementari che sono molto comode per l’installazione sulle unità mobili, hanno progettato un pannello CCU in linea con le necessità degli operatori, per fare in modo che la correzione fosse più rapida e molto più dinamica e si potesse lavorare in eventi sportivi molto più velocemente. L’uso di lenti a 2/3 di pollice sul 4K ci permette di utilizzare gli obiettivi che già avevano la qualità necessaria per essere usati in 4K, siamo perfino facilitati con i lavori su prodotti HD per mezzo delle stesse telecamere 4K.”

 


maggiori informazioni su:
http://business.panasonic.it/



Tutte le news