giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Il mercato della sicurezza IoT raggiungerà i 37 miliardi di dollari entro il 2021

20/07/2016

Hadapsar, India – Il rapporto a firma Marketsandmarkets "Internet of Things (IoT) Security Market by Technology, Industry Vertical and Application - Global Forecast to 2021" segnala che il mercato della sicurezza IoT crescerà dai 7,90 miliardi di Dollari del 2016 ai 36,95 miliardi entro il 2021, ad un CAGR del 36,1%.

I principali fattori trainanti di questo mercato saranno l’aumento della sicurezza per infrastrutture critiche quali utility, reti smart e impianti produttivi, oltre a normative e regolamenti sempre più severi. Al momento, le soluzioni security cloud-based stanno offrendo buone opportunità per la crescita del mercato della sicurezza IoT, minimizzando i costi per l’implementazione e la manutenzione e quindi portando le organizzazioni all’adozione di tali soluzioni.

Le soluzioni Identity Access Management (IAM) offrono una struttura per la sicurezza e permettono l’automazione della gestione dell’identità e degli accessi degli utenti, e rappresenteranno quindi la più grande fetta del mercato delle soluzioni IoT. Il rischio legato alla gestione di dati sensibili, un trend di spesa in crescita per le soluzioni security e una sempre maggiore mobilità aziendale sono i fattori chiave della crescita delle IAM. La sicurezza sul cloud crescerà a ritmi promettenti, dal momento che permette di garantire la protezione di diversi modelli di software, piattaforme e infrastrutture. I servizi cloud sono anche richiesti per lo storage di dati sensibili.

Sarà la regione Asia-Pacifico (APAC) ad avere la crescita più sostenuta nel mercato della sicurezza IoT, grazie alla crescita economica di quest’area, alla trasformazione politica e al cambiamento sociale. La ricerca indica che anche India, Giappone e Singapore hanno aggiornato o lanciato nuove politiche per la sicurezza. Fattori quali la crescita continua dell’impiego mobile, la maggiore complessità del business, la natura priva di regole di Internet, la crescente adozione di politiche “Bring your own device”  BYOD, portano alla necessità di requisiti security sempre più impellenti e spingeranno grandi, piccole e medie imprese ad adottare diverse soluzioni security.

 


maggiori informazioni su:
www.marketsandmarkets.com



Tutte le news