Milano – Si è di recente costituita a Milano APpICE, Associazione Piccoli Proprietari Infrastrutture Comunicazione Elettronica. Il suo fine è quello di promuovere e tutelare gli interessi della categoria dei soggetti indipendenti, proprietari di infrastrutture (torri e tralicci), destinate all’ospitalità di impianti di telecomunicazioni.
In un mercato e in un contesto economico in evoluzione e contraddistinto da una forte spinta concorrenziale, l’Associazione ha l’obiettivo di raccogliere e favorire l’imprenditorialità e la professionalità di tutti i proprietari di infrastrutture, mettendo in atto azioni finalizzate a migliorarne le condizioni di lavoro e di vita.
Mantenendo gli associati costantemente aggiornati sull’evoluzione legislativa, APpICE intende costituire anche un punto di riferimento per mettere a fattor comune le best practice del settore dal punto di vista tecnico/normativo e dal punto di vista della sicurezza/certificazione delle infrastrutture.
Tra le prime iniziative da segnalare c’è la creazione del sito internet www.appice.it che raccoglierà dati e informazioni sulle infrastrutture degli associati su tutto il territorio nazionale, permettendone un’adeguata promozione, oltre a rendere disponibili Statuto e modulistica necessaria per la domanda di associazione da parte degli interessati.
APpICE intende infine valorizzare il patrimonio di alcune migliaia di torri per telecomunicazioni, favorendo la continuità e la crescita di realtà imprenditoriali, tanto consolidate quanto emergenti, che da decenni sostengono, con la realizzazione e la gestione di infrastrutture, lo sviluppo delle reti di telecomunicazioni e il conseguente progresso del nostro paese.
maggiori informazioni su:
https://www.appice.it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda