venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Riflessioni sulla sicurezza urbana, un incontro pubblico organizzato da SAET Milano

25/05/2016

MILANO - “La sicurezza condivisa, spunti e riflessioni sulla sicurezza urbana e del territorio”. É questo il titolo di un incontro pubblico che SAET Milano, in collaborazione con le Istituzioni e le Forze dell'Ordine, ha organizzato per il prossimo 8 giugno.

Patrocinato dalla Città di Sesto San Giovanni, l'evento si svolgerà alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio del Comune di Sesto San Giovanni (Mi, Piazza della Resistenza n. 20) e affronterà il tema, molto diffusamente avvertito e attuale, della sicurezza del territorio, della domanda di sicurezza e del controllo del territorio.

Il punto di vista della trattazione sarà ampio: la sicurezza sarà un argomento affrontato da un punto di vista sociologico e culturale e l'applicazione pratica e quotidiana delle “strategie di sicurezza” e il rapporto con la cittadinanza saranno oggetto di un confronto tra i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Monica Chittò, e delle Forze dell’Ordine.

La partecipazione all'incontro è libera. É richiesta una conferma di partecipazione entro il 31/05/2016 all'indirizzo e.mail anna.somma@saetmilano.it.

Sul sito www.saetmilano.it sono disponibili la locandina e il programma dell'incontro.

 



Tutte le news