venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Telecamere di rete HD di Sony per l'efficienza e la sicurezza di un'azienda agricola

16/05/2016

MILANO - L'azienda agricola specializzata Bačka Sivac è un importante produttore di generi alimentari destinati al mercato nazionale serbo. La società, a 165 km dalla capitale Belgrado, ha scelto telecamere di videosorveglianza di Sony per monitorare l'efficienza delle operazioni di coltivazione e garantire la sicurezza dei lavoratori.

“La crescita nel nostro business finora è stata ostacolata da problematiche quali furti e scarsa produttività. Con l'aiuto dei nostri partner tecnologici, Sony e Star Master, siamo stati in grado di aumentare l'efficienza in molte aree, ridurre le attività illegali e ottenere un migliore controllo degli asset e delle attività agricole” - ha commentato Miladin Ačanski, Direttore di Bačka Sivac.

La sfida non era quindi indifferente: distribuita su 1450 ettari di un terreno di proprietà privata, l'azienda dispone di numerosi magazzini e silos, officine meccaniche, terreno coltivabile e un allevamento di suini. Sony ha proposto una soluzione di videosorveglianza di rete, fornita e installata da Star Master, partner specializzato. La rete di telecamere fornisce alla direzione dell'azienda agricola una panoramica dettagliata di tutte le attività del sito, in qualsiasi condizione meteorologica e di luminosità.

Ogni telecamera trasmette video HD in modalità wireless al centro di monitoraggio e controllo di rete centralizzato di Star Master, nella città di Kula, dove le immagini sono visualizzate su una grande parete video di 24 schermi che fornisce al personale delle operazioni di rete una panoramica immediata delle attività in tutte le aree del sito di Bačka Sivac, giorno e notte.

Venti telecamere SNC-VB600 monitorano i lavoratori e le apparecchiature nei magazzini, nelle officine e nei garage. La telecamera di rete compatta “all-in-one” offre copertura video con immagini HD 720p nitide grazie all'ottica grandangolare. Il sensore di movimento integrato può attivare un evento di allarme o accendere l'illuminatore a LED integrato nelle telecamere, un efficace deterrente nei riguardi di potenziali intrusi. Con l'aggiunta dell'altoparlante per esterni SCA-S30, sempre di Sony, il microfono integrato nella telecamera permette una comunicazione vocale bilaterale tra i dipendenti negli edifici esterni e il personale nel centro operativo di rete. Due telecamere IP mini dome SNC-XM632 sono state infine installate su quattro trattori, per monitorare le attività nella cabina e sul retro del veicolo, a vantaggio di una maggiore sicurezza.

 


maggiori informazioni su:
www.sony.it



Tutte le news