venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Telecamere AK-UC3000 di Panasonic trasmettono "El Clasico" in 4K

04/05/2016

MILANO - Il modello di telecamera Panasonic AK-UC3000 è stato utilizzato da MEDIAPRO per la prima trasmissione live in 4K dell'incontro Barcelona - Real Madrid, il cosiddetto “El Clasico”, uno degli incontri più importanti del calcio mondiale, trasmesso in 170 Paesi, con un'audience stimata di 600 milioni di telespettatori.

MEDIAPRO ha impiegato più di 300 operatori e sette veicoli per le riprese esterne, uno dei quali equipaggiato con otto telecamere 4K Panasonic per la trasmissione live in 4K – “tecnologia che non riguarda il futuro, ma il presente” , come ha spiegato Dani Lozano, produttore di “El Clasico” presso MEDIAPRO - al fine di offrire la massima qualità di trasmissione possibile. In questa occasione, lo stadio Santiago Bernabeu del Real Madrid ha visto operative dieci delle nuove telecamere da studio AK-UC3000 di Panasonic e il risultato è stato davvero straordinario.

Anche per la sfida di ritorno, svoltasi allo stadio Camp Nou del Barcelona, è stata selezionata la telecamera AK-UC3000, insieme a un nuovo pannello di controllo ROP, sviluppato da Panasonic in collaborazione con MEDIAPRO per integrare nuove funzionalità, una qualità superiore e la massima versatilità.

 


maggiori informazioni su:
http://panasonic.net



Tutte le news