sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

A Lecce l’ultimo appuntamento con il corso “Videosorveglianza e Privacy” di Hikvision

20/04/2016

Vittorio Veneto (TV) – Sarà Lecce, il prossimo 18 maggio, la sede dell’ultima tappa del roadshow di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, organizzato da Hikvision, con il riconoscimento del TÜV Italia.

Il corso, a partecipazione gratuita, farà chiarezza sul complesso tema della privacy e sulle implicazioni per chi si occupa di impianti di videosorveglianza. Una disciplina, quella della tutela dei dati personali, che il nuovo Regolamento Europeo, approvato di recente, ha reso più severa, introducendo un quadro sanzionatorio più aspro.   

In questo contesto, formazione e aggiornamento diventano strumenti indispensabili per i professionisti che puntino ad affermarsi in un mercato altamente competitivo, supportati da aziende come Hikvision, impegnate nel far crescere il settore, attraverso iniziative formative specifiche per gli operatori.

L’incontro sarà condotto dall’avvocato Marco Soffientini, docente Ethos Academy, esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie. Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”; sono inoltre previsti crediti formativi per Periti Industriali e Geometri.

In fotografia, la sala gremita della tappa di Lamezia Terme.

 



Tutte le news