giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Ferrovie statali della Repubblica della Turchia: la sicurezza dei passeggeri è firmata Sony

21/04/2016

MILANO - Le ferrovie statali della Repubblica della Turchia gaantiscono la sicurezza dei passeggeri con telecamere CCTV 4K di Sony, installate in corrispondenza dei passaggi a livello sulle linee Sivas, Erzincan, Erzurum e Kars.

Il Consiglio di amministrazione della Regione 4 della Türkiye Cumhuriyeti Devlet Demiryolları (TCDD - Ferrovie statali della Repubblica Turca) aveva espresso infatti l’esigenza di prevedere un sistema di sicurezza in grado di identificare situazioni potenzialmente pericolose, giorno e notte, in corrispondenza dei 41 passaggi a livello lungo le linee indicate.

La sfida era quella di poter fare affidamento su un'infrastruttura in grado di supportare un sistema TVCC che riprendesse le immagini in questi punti, coprendo tutte le aree attorno ai passaggi a livello e fornendo panoramiche dettagliate.

Implementato dalla società Sibernetik Teknoloji, il sistema comprende 41 telecamere mini dome 4K SNC-VM772R di Sony, Le telecamere sono affiancate al software di analisi video Axxonsoft e consentono di rilevare eventuali elementi, come ostacoli sui binari o soggetti in movimento in prossimità dei binari, che potrebbero creare situazioni non sicure. Grazie all'analisi video, le immagini non devono più essere monitorate costantemente da un operatore: quando si verifica una situazione di potenziale pericolo, il sistema, che si avvale delle più recenti tecnologie e ha un ciclo di vita stimato di 6-7 anni, avverte l'utente addetto.

Mustafa Görkem, Director of Operations di Sibernetik Teknoloji ha così commentato l'intervento: “Utilizzando le telecamere SNC-VM772R di Sony, il sistema che abbiamo messo online monitora i passaggi a livello in tempo reale ed è in grado di rilevare potenziali minacce alla sicurezza, consentendoci di adottare le misure necessarie. Inoltre, grazie all'illuminazione IR assicura prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa luce o completa oscurità. Sarà quindi il principale strumento che il personale di TCDD utilizzerà per rilevare situazioni di pericolo e prevenire eventuali incidenti, 24 ore su 24.”

 


maggiori informazioni su:
www,pro.sony.eu/



Tutte le news