giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

MicroScan3 di Sick, il laser scanner di sicurezza di nuova generazione

07/04/2016

Vimodrone (Mi) - SICK, specialista nella produzione di sensori e soluzioni per l’automazione industriale, introduce con microScan3 una nuova generazione di laser scanner di sicurezza. Ogni possibile esigenza di protezione può essere soddisfata: aree pericolose nelle stazioni di carico e scarico, accessi a macchine e cancelli, impianti in ambienti difficili, accessi e punti pericolosi.

L’innovativa tecnologia di scansione safeHDDMTM definisce nuovi standard di valutazione per questa tipologia di strumento. Anche in condizioni ambientali difficili microScan3, grazie al principio di misurazione brevettato da SICK che si basa sul tempo di propagazione della luce, mantiene una lettura dei dati affidabile e fornisce risultati senza confronto.

Il dispositivo è in grado di monitorare aree fino a 275° e il suo campo di protezione copre una distanza di 5,5 metri. Le interfacce di connessione standardizzate e la memoria di configurazione di microScan3 consentono un'integrazione semplice e veloce del dispositivo nella macchina, con un conseguente risparmio di tempo e costi di cablaggio. Adatto anche per l'uso in ambienti industriali, grazie alla sua resistenza e affidabilità, il laser scanner contribuisce anche a un aumento della produttività.

Il nuovo software Safety Designer rende possibile configurare microScan3 in modo intuitivo ed eseguire facilmente la messa in funzione, mentre il display multicolore indica lo stato di funzionamento in modo chiaro.

Un'altra prerogativa di interesse è la capacità di microScan3 di rilevare la presenza di operatori nell’area monitorata per evitare che le macchine siano riavviate senza autorizzazione, determinando situazioni di pericolo. La flessibilità e l’adattabilità di cui microScan3 è dotato si traducono in un’implementazione del dispositivo senza alcuna modifica ai processi di lavoro, garantendo così la totale sicurezza degli operatori.

 


maggiori informazioni su:
www.sick.it



Tutte le news