venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

HESA Professional Tour: il valore della partnership in un mercato ad alta competizione

21/03/2016

MILANO – Competenza, professionalità, etica. E una forte motivazione a distinguersi dalla concorrenza, proponendo ai clienti soluzioni personalizzate e prodotti esclusivi. Questo è il profilo dei professionisti della sicurezza che HESA sta selezionando con il suo HESA PROFESSIONAL TOUR, giunto a Bologna lo scorso 16 marzo.    

Attraverso questa iniziativa, HESA offre ai migliori operatori del settore un’alleanza strategica che garantisce numerosi vantaggi, tra i quali quello di accedere, nella propria area di attività, a linee di prodotti in esclusiva, così da valorizzare la propria professionalità e differenziarsi nel quadro altamente competitivo che connota il settore. 

L’incontro è stata l’occasione per una approfondita analisi del mercato della sicurezza e delle dinamiche che hanno mutato lo scenario in cui fornitori e installatori si trovano ad operare. Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA, nel suo intervento ha preso le mosse dal confronto tra gli indici di crescita del comparto della sicurezza a livello globale (+ 10%), per il 2014, e i dati relativi al mercato italiano, caratterizzato nello stesso periodo da un incremento pari alla metà di quello mondiale (+ 5%).

 

Successivamente, Hruby si è focalizzato sul drastico aumento dei furti in ambito residenziale e commerciale e sull’analogo incremento dei numeri di rapine nelle abitazioni, elemento che contribuisce ad alzare il livello della richiesta di sicurezza, dai sistemi antifurto ai sistemi antintrusione. L’aumentata percezione del rischio si trasforma così in un’opportunità per gli installatori di sistemi di allarme capaci di risultare competitivi, in un mercato dove, sottolinea Hruby, sono sempre più numerosi coloro che si propongono come installatori di sicurezza, meno qualificati, più aggressivi nella politica dei prezzi e sempre più “generalisti”. La partnership con HESA offre agli operatori professionali selezionati, come Installatori o come Concessionari Autorizzati, un importante supporto che l’amministratore delegato e il direttore tecnico, Stefano De Stefani, hanno evidenziato in tutti i diversi aspetti, dal servizio all’assistenza, dalla formazione qualificata alle linee di prodotto riservate, come le centrali d’allarme Quaranta.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.hesa.com



Tutte le news