sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Vanderbilt ottiene la certificazione ISO 9001

18/02/2016

MILANO - Vanderbilt, fornitore di sistemi di sicurezza innovativi, ha raggiunto il suo obiettivo di eccellenza nella gestione della qualità, ottenendo la certificazione ISO 900, il riferimento più affermato, lo standard basato su una serie di principi, tra cui l'impegno all'eccellenza e verso gli stakeholder e la volontà di adoperarsi per migliorare l'efficienza.

Dopo aver concluso l'acquisizione di Security Products da Siemens nel 2015, la certificazione ISO 9001 di Vanderbilt conferma il livello di qualità che si aspettano i clienti e che consente all'azienda di migliorare la loro soddisfazione e fidelizzazione. Questi processi contribuiranno alla crescita delle quote di mercato dell'azienda.

“Il desiderio di operare con i più alti standard di qualità pervade tutto ciò che facciamo e il timbro ISO 9001 imprime le nostre credenziali attraverso una migliore integrazione e allineamento dei processi interni, che porterà a livelli di produttività maggiori e risultati migliori.” spiega Uta Ragnitz, responsabile della qualità e gestione dei processi della Vanderbilt. “Un uso più efficace delle risorse, il miglioramento della comunicazione, della pianificazione e dell'amministrazione definiranno uno standard operativo che supera le aspettative dei nostri clienti che ci vedranno come il fornitore preferenziale di soluzioni di sicurezza.”

Il sistema di gestione qualità di Vanderbilt è stato certificato esternamente da Intertek, un organismo di certificazione multinazionale che da oltre 130 anni aiuta le aziende di tutto il mondo a migliorare prestazioni ed efficienza. Dopo un processo di audit di due giorni il revisore, Hans Tjornvik della Intertek, ha dichiarato: “Sono rimasto realmente colpito dall'impegno e dal lavoro che Vanderbilt ha dedicato al suo sistema di gestione qualità, come anche dalla sua dedizione al miglioramento continuo dei processi – a tal punto che la collocherei tra le top 10 delle aziende che ho verificato nel corso della mia carriera”.

Vanderbilt non intende fermarsi: vuole infatti soddisfare i requisiti ISO 9001:2015, l'ultima revisione dello standard. Joseph Grillo, Managing Director dell'azienda, nel complimentarsi con il team per l'importante risultato, ha aggiunto: "La nostra cultura del miglioramento della qualità è fondamentale per mantenere la nostra posizione di leader di mercato e la disciplina e la strutturazione del nostro sistema creano un ambiente che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi aziendali.”

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.vanderbiltindustries.com



Tutte le news