venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

+ 8% per il mercato globale dei prodotti di sicurezza

23/12/2015

LONDRA (UK) – La crescita delle vendite di dispositivi per la sicurezza sfiorerà l’8% nel 2016: è la stima riportata nell’ultima analisi di mercato firmata Memoori – The Physical Security Business 2015 to 2020; Access Control, Intruder Alarm & Video Surveillance che dà al lettore le chiavi per interpretare il futuro del mercato globale della Physical Security.

Nella ricerca si legge che il valore globale dei prodotti di sicurezza, calcolato sui prezzi alla produzione, nel 2015 è stato pari a 27.25 miliardi di dollari. Il segmento della videosorveglianza (CCTV) è stato protagonista, con più di metà (circa 15 miliardi ) delle vendite totali. Per il secondo piazzamento, si registra invece un testa a testa tra gli allarmi antintrusione, con il 23.5% delle vendite totali, pari a 6.4 miliardi di dollari, e il controllo accessi, con un solo punto percentuale in meno (22.5%) e 6.13 miliardi

Gli analisti di Memoori, oltre a prevedere per le vendite globali di attrezzature di sicurezza una crescita di poco inferiore all’8%, stimano che il settore possa raggiungere i 42 miliardi di dollari entro il 2020.

Per il mercato del controllo accessi, che nel 2015 ha mantenuto un indice di crescita stabile, pari al 10% , gli analisti si aspettano un rapido balzo in avanti; in particolare, verso la fine di questa decade, il segmento BIoT, Internet of Things in Buildings, dovrebbe contribuire ad accelerarne la crescita.

Il report mette inoltre in evidenza come i produttori occidentali di attrezzature di videosorveglianza abbiano mancato l’obiettivo di penetrare e stabilire un solido business in Cina, che è oggi il più ampio mercato per questa tipologia di attrezzature. In aggiunta a ciò, due produttori locali registrano oggi vendite superiori ai 3 miliardi di dollari e hanno la possibilità di ridurre i prezzi a livelli ai quali la maggior parte dei produttori occidentali non sarebbe in grado di competere.

I Report curati da Memoori sono disponibili all’acquisto direttamente da Ethos Media Group, al seguente link:

http://www.media.secsolution.com/

 



Tutte le news