venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Un doppio successo per Comelit al Good Design Award 2015

28/12/2015

MILANO - Il posto esterno videocitofonico Quadra e il videocitofono Icona di Comelit si sono aggiudicati il Good Design Award 2015. La giuria di esperti, che dal 1950 basa la sua decisione sugli stessi criteri originali, tra i quali l’innovazione, la forma, i materiali, la funzionalità, il concept e l’estetica, ha valutato migliaia di prodotti di aziende provenienti da oltre 47 Paesi in tutto il mondo.

Il più antico riconoscimento in materia di design a livello internazionale è stato assegnato al “made in Italy” dell'azienda di Rovetta, premiando due prodotti che si distinguono per una sapiente ricerca delle forme abbinata ad una tecnologia innovativa e funzionale. Il design dei prodotti Comelit nasce dalla collaborazione con lo studio Habit(s) di Milano, che ha portato, nel tempo, a importanti riconoscimenti internazionali per il design, tra cui il Red Dot Award e lo stesso Good Design Award.

Il nuovo posto esterno Quadra, che è stata selezionata da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per il prestigioso Compasso d’Oro - si caratterizza per la forma rigorosa a parallelepipedo a spigolo vivo e lo spessore di soli 23 mm. La sua cover in acciaio pressofuso ospita pochi elementi essenziali. Il taglio verticale che la attraversa contiene una telecamera a colori, con ampio grado di visione; le quattro icone con retroilluminazione LED individuano le principali funzioni.

Il videocitofono Icona di Comelit presenta una superficie lucida in policarbonato antigraffio trasparente e bordi con finitura in metallo opaco spazzolato, materiali che gli conferiscono una grande eleganza. Il dispositivo è dotato della tecnologia Sensitive Touch con tasti di colore bianco retroilluminati che consentono di attivare tutte le funzioni di secondo livello, normalmente non visibili. Il monitor wide-screen 4,3” a colori si avvale dell’avanzata tecnologia capacitiva che ne permette l’utilizzo come i più moderni smartphone, in modo semplice e intuitivo.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it-it/



Tutte le news