giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

A Nizza il Global Forum sulla Sicurezza

02/12/2015

Nizza (FR) – Si svolgerà dal 2 al 5 febbraio 2016, a Nizza, il Nice Global Forum on Homeland Security and Crisis Management, il meeting internazionale che fa incontrare decisori ed esperti sui temi della sicurezza e della gestione della crisi: forze governative, autorità ed enti pubblici, privati e accademici.

Agenzie ed enti che si occupano di sicurezza, emergenza e soccorso avranno l’opportunità di incontrare esperti, opinion leader, manager e aziende che producono e distribuiscono sistemi e tecnologie per la security.

Nutrito il programma di sessioni e tavole rotonde, su argomenti emergenti nell’ambito della sicurezza, come Cyber-crimine, Sicurezza Urbana, Contro-terrorismo, Analisi e gestione del rischio, Innovazione per le safe city, Gestione dei rischi ambientali.

I numerosi problemi che, su diversi fronti, da quello climatico a quello politico e migratorio, negli ultimi anni destano preoccupazione e scuotono le radici della sicurezza “hanno reso necessario un incontro annuale, a livello internazionale, per una comune analisi delle sfide, attuali e future, e per mettere sul tappeto le possibili soluzioni, condividendo informazioni ed esperienze”, ha commentato il Prof. Boaz Ganor, presidente di NGF 2016.

 


maggiori informazioni su:
http://niceglobalforum.org./



Tutte le news