martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

Finanziamenti e opportunità di sviluppo al centro della XIV Giornata della ricerca Anie

30/11/2015

MILANO – Il prossimo 2 dicembre a Milano, a Palazzo delle Stelline (Sala Bramante, Corso Magenta 61), avrà luogo la XIV Giornata della ricerca ANIE. L'evento, che ha titolo: I progetti di ricerca finanziati: un aggiornamento e una fotografia della partecipazione dell’industria Anie”, avrà il seguente programma:

Ore 9.00 - Registrazione partecipanti e welcome coffee

9.30 - Saluto di Pietro Palella, Vice Presidente ANIE per la Ricerca e l’Innovazione

9.45 - Intervento di Andrea Sanfilippo e Ranieri Villa STS Deloitte: Aggiornamento sulle principali opportunità nazionali ed europee in tema di finanziamenti alla ricerca, sviluppo e innovazione.

11.45 - Casi concreti di progetti finanziati a cura delle imprese di ANIE Federazione

12.30 - Light lunch

13.30 - Casi concreti di progetti finanziati a cura delle imprese di ANIE Federazione

Alle ore 14.30 ha inizio una Tavola rotonda, che porrà al centro il tema della “Ricerca e sviluppo: ne parlano le aziende italiane, ne parlano gli attori della filiera”. Oltre a Pietro Palella, sono stati invitati a partecipare al dibattito: Renato Galliano, Comune di Milano; Leonardo Pinna, Delegazione di Confindustria presso l'UE; Paola Rusconi, Mediocredito Italiano, Gruppo Intesa Sanpaolo; Giambattista Gruosso, Politecnico di Milano; Armando De Crinito, Regione Lombardia; Ranieri Villa, STS Deloitte.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news