giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

Bosch Security Systems, Remote Services per i pannelli antincendio

03/12/2015

MILANO - La divisione Bosch Security Systems ha introdotto sul mercato Remote Services per pannelli di rilevazione incendio: una soluzione IP per diagnostica e manutenzione a distanza che aumenta l'affidabilità dei pannelli antincendio e rende ottimale l'efficienza operativa.

I Remote Services di Bosch consentono agli integratori di sistema di monitorare ininterrottamente gli impianti in modalità remota e rilevare in anticipo eventuali problemi così da garantire una maggiore sicurezza, reazioni più rapide e tempi di inattività limitati.

Il sistema, configurato in modalità remota, è veloce e facile da installare e non richiede speciali competenze IT. Non è limitato a nuovi pannelli di rilevazione incendio, ma può anche essere integrato con sistemi già esistenti di Bosch. Attraverso il software RPS (Remote Programming Software), Remote Connect può eseguire la programmazione e gli aggiornamenti per il pannello di allarme antincendio indipendentemente dall'ubicazione. Questa tecnologia consente una sorveglianza a distanza 24 ore al giorno.

Remote Maintenance e Remote Alert sono due componenti aggiuntivi: il primo raccoglie e analizza i dati del sistema antincendio in tempo reale per la manutenzione preventiva, rilevando eventuali problemi, il secondo invia segnalazioni a distanza via messaggio o e-mail direttamente al team di manutenzione.

Remote Connect per centrali di rivelazione incendio con certificazione EN-54 è disponibile in tutto il mondo. Remote Maintenance e Remote Alert saranno disponibili rispettivamente a fine 2015 ed inizio 2016.

 


maggiori informazioni su:
www.boschsecurity.it



Tutte le news