venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

I primi vent’anni di Assosicurezza

18/11/2015

MILANO – Assosicurezza compie vent’anni. Per celebrare l’anniversario, durante SICUREZZA – la manifestazione di riferimento per la security e l’antincendio – lo scorso 5 novembre, si sono svolti i festeggiamenti per la ricorrenza, che segna una tappa importante nel percorso dell’associazione, presieduta da Franco Dischi.

Costituita nel 1995, Assosicurezza riunisce costruttori e distributori dei sistemi di sicurezza, svolgendo un’intensa attività per contribuire a qualificare il comparto e a promuovere le aziende associate, sul mercato nazionale ed estero. Tra le iniziative che lo stesso Presidente ha sottolineato per la loro importanza, quelle promosse nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento, anche sul fronte accademico. L’associazione è partner dell’Università di Bologna, per la quale tiene docenze e seminari sui temi della sicurezza, nei corsi di alta formazione attivati dall’Ateneo in questo ambito, e ha realizzato il Laboratorio delle Tecnologie di Sicurezza, presso la sede distaccata di Forlì.

Player ed operatori del settore, tra cui il team di Ethos Media Group, si sono uniti ai festeggiamenti e ai brindisi augurali per il 20° anniversario dell’associazione.

Nella stessa giornata, il presidente Franco Dischi è intervenuto al convegno “Videosorveglianza e Privacy: nuovi obblighi ed opportunità”, organizzato da Assistal, illustrando le nuove possibilità offerte dall’evoluzione tecnologica in att

 


maggiori informazioni su:
http://www.assosicurezza.it/



Tutte le news