venerdì, 26 aprile 2024

News

Tecnologie

Dahua firma la soluzione security per l’hotel di lusso Villa d’Este

02/11/2015

HANGZHOU (RC) – Un edificio italiano, ricco di storia e di fascino, messo in sicurezza da Dahua, in collaborazione con Videotrend: la cinquecentesca Villa d’Este a Cernobbio, sul Lago di Como, sorta come residenza privata e trasformata in hotel nel 1873. Sublime esempio di architettura rinascimentale, la struttura ha ospitato numerosi personaggi illustri – da Giuseppe Verdi a Frank Sinatra a John Kennedy, per citarne alcuni – e ha ricevuto premi a livello internazionale per l’eccellenza della struttura e del servizio.

Sotto il profilo della sicurezza, la sfida era quella di installare un sistema di videosorveglianza professionale con l’installatore Emit di Lecco per la protezione della proprietà, assicurando nel contempo il massimo della privacy agli ospiti. Il sistema svolge un monitoraggio molto accurato delle entrate, dei parcheggi e delle altre aree esterne, per eliminare qualsiasi fattore di rischio per la sicurezza. Complessivamente sono state installate, nelle aree principali di monitoraggio, 75 telecamere diverse della serie Dahua Eco Savvy 2.0.

L’ultima serie 2.0 di Dahua monta un potente sensore CMOS 4-megapixel progressive-scan, che offre immagini ad alta qualità a 20fps, due volte più chiare di quelle di una telecamera tradizionale 1080p. La serie dispone di un’ampia gamma di caratteristiche “smart detection”, incluso il riconoscimento facciale, il superamento di un confine non valicabile e l’individuazione di intrusi. La Eco-savvy 2.0 vanta anche la tecnologia wide dynamic range (WDR) per il miglioramento dell’immagine in contesti di controluce e di oscurità, stream video tripli e videosorveglianza intelligente (IVS). Dahua ha fornito inoltre gli NVR6000 che supportano un massimo di 128 canali per telecamere IP, con visione in tempo reale 1080P, per garantire un flusso video senza interruzioni. L’hotel ha adottato anche un sistema Dahua di video citofoni per gli interni della villa, progettati specificatamente per un edificio moderno e intelligente, e una soluzione completa di guida al parcheggio, che comprende funzioni di monitoraggio, registrazione, analisi e riconoscimento targhe. Tutte le informazioni vengono raccolte e classificate per un rapido accesso alle immagini quando si ricerca un evento specifico.

“Abbiamo offerto la serie di prodotti più avanzata e completa per mettere in sicurezza Villa d’Este. Rispetto ad altri, i prodotti di Dahua offrono il grande vantaggio della visione in alta definizione, che permette agli utenti di vedere i dettagli della scena e garantire la sicurezza delle persone”, ha commentato Elmer Zhang, Sales Director di Dahua Technology per l’Europa.

 


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com; www.videotrend.net



Tutte le news