sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Arteco + Samsung = sistema di lettura targhe al top

02/07/2015

FAENZA (RA) - Quando due aziende leader nelle soluzioni per la sicurezza lavorano a stretto contatto nasce qualcosa di unico, capace di definire nuovi standard. Ne è un chiaro esempio l’applicazione di lettura targhe Arteco ALPR, sviluppata da Arteco, specialista nelle soluzioni VEMS, installabile a bordo delle telecamere Samsung Wisenet III, il top di gamma della multinazionale coreana. L’unione tra il potente processore e il versatile algoritmo OCR di Arteco si traduce in un prodotto flessibile, ad alte prestazioni e a un prezzo competitivo, la cui applicazione si rivela adatta a vari ambiti: controllo accessi; gestione dei parcheggi; controllo dei confini; automazione dei varchi delle strade a pedaggio; monitoraggio delle zone residenziali.

Numerose le caratteristiche dell’applicazione: riconoscimento automatico di targhe europee e USA; algoritmo ottimizzabile per targhe non EU o non standard (targhe motocicli, targhe su doppia riga); Editor grafico per definire in real-time le aree di lettura targhe dell’OCR (multi-crop); Algoritmi di correzione automatica in presenza di distorsioni prospettiche e/o rotazioni.

L’applicativo è nativamente supportato dalle soluzioni VEMS Arteco, che aggiungono alle già elevate prestazioni anche la gestione di liste targhe, l’associazione con sistemi di automazione (movimentazione sbarre) e notifiche mail/sms e audio, così come può integrarsi con VMS e soluzioni software di terze parti.

Per maggiori informazioni: www.arteco-global.com; http://www.samsungtechwin.com/

 

 

 



Tutte le news