venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

In maggio l'Assemblea Generale di Assistal

04/05/2015

MILANO - Si svolgerà a Lucca, il prossimo 8 maggio (con inizio alle ore 11:00) l'Assemblea Generale 2015 di Assistal (Associazione Nazionale Costruttori Impianti). L'incontro sarà accolto dalla sede di Confindustria Lucca, Palazzo Bernardini.

Alla parte privata seguirà, nel pomeriggio, quella pubblica. In programma un workshop, dal titolo: “Reverse charge e split payment: quali impatti nei settori impiantistico, dell'efficienza energetica e del facility management”.

Il Reverse Charge e lo Split Payment stanno penalizzando il mondo degli impianti e dei servizi, che vedono maturare crediti IVA sempre più elevati. Le due nuove misure indeboliscono un mercato che, dinanzi a un cronico ritardo dei pagamenti da parte delle PA, rischia di non avere più la capacità finanziaria necessaria per superare il perdurante periodo di crisi.

L'evento vedrà la partecipazione del Presidente di Assistal e di esperti nel settore e si propone innanzitutto di essere l'occasione per approfondire gli impatti che queste due misure hanno sulle imprese associate. www.assistal.it

 



Tutte le news