sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Ethos Academy: al via il corso sulla progettazione di Sistemi Videosorveglianza IP

23/04/2015

MILANO – La progettazione – corretta, sicura ed efficace – di sistemi di videosorveglianza IP è la prossima sfida formativa di Ethos Academy,  la divisione di Ethos Media Group, che si occupa di formazione professionale, anche “su misura”, in materia di security e safety e fornisce consulenze multidisciplinari a enti ed aziende. Il corso “Progettazione Sistemi Videosorveglianza IP”, organizzato in collaborazione con Gazzoli Engineering, si svolgerà a Bussolengo (VR), il 26 maggio, presso il Montresor Hotel Tower.

La collaborazione con accreditati professionisti nel campo della sicurezza e l’appartenenza a una delle più importanti realtà editoriali e fieristiche a livello internazionale (il gruppo a&s, con base in Germania) fanno di Ethos Academy un partner autorevole e un punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento di professionisti, uomini d’azienda e pubblica amministrazione.


Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie per progettare correttamente tutte le componenti di un Sistema di Videosorveglianza basato su Architettura IP, a partire dagli eventuali dispositivi già esistenti.

L’accelerazione del processo di convergenza tra Sicurezza e Networking e la sempre maggiore disponibilità di Sistemi basati su IP rendono infatti l’acquisizione di competenze approfondite, sia nel Settore della Sicurezza tradizionale che nel Settore del Networking, un fattore critico di successo per Installatori, System Integrator e Progettisti. A queste figure e ai System Integrator che vogliano proporre ai clienti Sistemi di Sicurezza sempre più evoluti e performanti si rivolge questo corso che fa parte del Percorso di Formazione Tecnica di Ethos Academy.


Il Programma

Dopo l’analisi e il confronto tra le caratteristiche e le prestazioni delle Soluzioni Analogiche e delle Soluzioni IP, viene presentato un approccio sistematico alla progettazione dei Sistemi di Videosorveglianza IP. Si valutano preliminarmente l’opportunità e l’eventuale modalità di riutilizzo di apparati analogici esistenti e si approfondiscono successivamente le tematiche delle principali componenti dei Sistemi di Videosorveglianza IP:

  • il Sistema di Rilevazione e Ripresa (Telecamere Fisse, Dome, Brandeggiabili, con Ottiche 360°, Termiche)
  • il Sistema di Trasporto (Cavi, Fibra Ottica, Ponti Radio, Diffusione Radio)
  • il Sistema di Distribuzione (Standard OSI e TCP/IP, Switch, Router, Firewall, VLAN)
  • il sistema di Gestione e di Visualizzazione (VCR, NVR, VMS)
  • il Sistema di Storage (Standard di Compressione, HD, NAS, Sistemi RAID)
  • Analisi Video (Soluzioni Edge, Soluzioni Server)

Per il programma dettagliato e per maggiori informazioni: www.academy.ethosmedia.it

academy@ethosmedia.it

 



Tutte le news