venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Ethos Academy: via al corso su progettazione Sistemi Videosorveglianza IP

25/03/2015

MILANOEthos Academy parte con il suo programma formativo. La struttura organizza corsi di formazione professionali fornendo anche servizi "su misura", elaborando percorsi personalizzati per aziende ed enti che devono formare, a livello teorico e pratico, un target aziendale interno oppure allargato a categorie esterne.
L'appartenenza al gruppo internazionale a&s, leader mondiale nel settore della editoria professionale e nell'organizzazione di eventi, garantisce l'autorevolezza e l'aggiornamento costante dei contenuti e del materiale didattico messo a disposizione.


Corso su progettazione Sistemi Videosorveglianza IP

L’accelerazione del processo di convergenza tra Sicurezza e Networking e la sempre maggiore disponibilità di Sistemi basati su IP rendono l’acquisizione di competenze approfondite sia nel Settore della Sicurezza Tradizionale che nel Settore del Networking un fattore critico di successo per Installatori e System Integrator.


Destinatari

Il Corso “Progettazione Sistemi Videosorveglianza IP” fa parte del “Percorso di Formazione Tecnica” destinato agli Installatori,  System Integrator e progettisti che vogliano proporre ai loro clienti sistemi di sicurezza sempre più evoluti e performanti.


Percorso di Formazione Tecnica

Il Percorso è strutturato in cinque sessioni teorico–pratiche della durata di una giornata, in cui vengono approfondite le caratteristiche delle singole componenti di un Sistema di Videosorveglianza IP, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per progettare e realizzare correttamente un Sistema:

  • Progettazione Sistemi Video IP = Architettura generale del Sistema
  • Rilevazione e Ripresa = Sensori e Telecamere
  • Trasporto e Distribuzione = Rete e Apparati Attivi
  • Gestione e Storage = NVR, Piattaforme VMS, HD, NAS
  • Analisi Video = Soluzioni Edge, Soluzioni Server


Obiettivo del Corso

Il Corso “Progettazione Sistemi Videosorveglianza IP” ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze di base necessarie per progettare correttamente tutte le componenti di un Sistema di Videosorveglianza basato su Architettura IP.

Nella prima parte del Corso vengono analizzate e confrontate le caratteristiche e le prestazioni delle Soluzioni Analogiche e delle Soluzioni IP.

Nella seconda parte del Corso viene presentato un approccio sistematico alla progettazione dei Sistemi di Videosorveglianza IP in cui si valutano preliminarmente l’opportunità e l’eventuale modalità di riutilizzo di apparati analogici esistenti e si approfondiscono successivamente le tematiche delle principali componenti che fanno parte di ogni Sistemi di Videosorveglianza IP:

  • il sistema di Gestione (VCR, NVR, VMS)
  • il Sistema di Ripresa (Telecamere Fisse, Dome, Brandeggiabili, con Ottiche 360°, Termiche)
  • il Sistema di Trasporto (Cavi, Fibra Ottica, Ponti Radio, Diffusione Radio)
  • il Sistema di Distribuzione (Standard OSI e TCP/IP, Switch, Router, Firewall, VLAN)
  • il Sistema di Registrazione (Standard di Compressione, HD, NAS, Sistemi RAID)

il corso è tenuto in collaborazione con Gazzoli Engineering


Per informazioni, clicca qui oppute invia una mail a academy@ethosmedia.it

 



Tutte le news