giovedì, 18 aprile 2024

News

Finanziamenti ad imprese per video sorveglianza

LAMEZIA TERME (Cz), 20 feb - ''Ha riscosso un generale gradimento nelle imprese lametine l'iniziativa dell'Amministrazione Comunale denominata 'Fondo Sicurezza', tesa a sostenere le spese per impianti di videosorveglianza, con il duplice obiettivo di rendere piu' sicure le attivita' economiche ed avere un maggiore controllo del territorio''.
Lo si legge in un comunicato del Comune.
''Per accogliere pressoche' tutte le richieste pervenute nei tempi stabiliti dall'avviso pubblico - continua la nota - l'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha impinguato le risorse economiche fino ad una copertura di Euro 180.000,00, tutte disponibili fin da subito.
Le oltre 60 imprese lametine che hanno fatto richiesta di finanziamento sono attualmente impegnate nella fase di esecuzione degli impianti, di collegamento con le forze dell'ordine, di rendicontazione delle spese affrontate.
Ciascuna impresa ricevera', grazie all'iniziativa avviata dal Comune, un contributo di circa Euro 3.000,00. A beneficiarne, oltre agli imprenditore direttamente interessati, e' soprattutto il livello di sicurezza generale di tutta la Citta', che aumenta pertanto le zone di sorveglianza e controllo direttamente gestite dalle forze dell'ordine''.

red/sam/ss

Fonte: ASCA


maggiori informazioni su:
http://www.asca.it/regioni-LAMEZIA_T__COMUNE__FINANZIAMENTI_A_IMPRESE_PER_VIDEO_SORVEGLIANZA-472104-calabria-4.html



Tutte le news