venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza IT: Exclusive Networks annuncia l'acquisizione di Sidin

07/10/2014

PARIGI - Exclusive Networks Group ha potenziato la sua presenza sul mercato italiano acquisendo Sidin, uno dei maggiori VAD italiani specializzato nella sicurezza IT, soluzioni per la connettività e il networking.

Exclusive Networks aggiunge così massa critica e capacità di crescita nel quarto più grande mercato Europeo per la sicurezza IT.

Ricordiamo che la divisione security di Sidin sviluppa un fatturato annuo di oltre 30 milioni di Euro, grazie a un portafoglio che include vendor come A10, Allot e Fortinet.

L'acquisizione implica che le soluzioni Fortinet vengano distribuite da Exclusive Networks in 12 paesi, dall'Africa al Medio Oriente, all'Australia e Nuova Zelanda, fino a tutti i maggiori paesi dell'Europa Occidentale.

Le prime dichiarazioni di Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group: “L'Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell'investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative”. In seguito all'operazione, l'attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l'incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida il Gruppo in Italia dal 2008.

Gli uffici e i magazzini di Sidis a Torino affiancheranno l'attuale struttura di Exclusive Networks a Milano.

www.exclusive-networks.com
 



Tutte le news